FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Lala

0
(0)
Lala Locandina

Lala
Data di uscita: 25 gennaio 2024
Genere: Documentario
Anno: 2023
Regia: Ludovica Fales
Paese: Italia, Slovenia
Durata: 85 min
Distribuzione: Transmedia Production
Produzione: Transmedia Production, Staragara

Trama

Lala, pellicola diretta con maestria da Ludovica Fales, si pone al centro di una trama intricata che segue le vite di tre giovani donne italiane: Lala, Samanta e Zaga. Queste tre, oltre a condividere la stessa fascia d’età, condividono anche il desiderio profondo di essere riconosciute come italiane, nonostante le radici dei loro genitori affondino altrove.

Il film si snoda attraverso i paradossi legislativi che circondano le vicende delle tre ragazze, esplorando tre dimensioni cruciali: la verità, la realtà e la verosimiglianza. L’identità di Lala, in particolare, diviene un elemento sospeso che si intreccia con le storie di Samanta, una interprete non professionista, e di Zaga, la giovane donna che ha ispirato l’intera trama cinematografica.

Il viaggio intrapreso da Lala si configura non solo come una ricerca individuale della propria identità, ma diventa emblematico di un’intera generazione che si trova a navigare tra i confini sfumati dei propri diritti. Le sfide incontrate da queste giovani donne, le scelte difficili e le speranze fortemente radicate creano uno scenario avvincente che invita gli spettatori a riflettere sull’importanza dell’identità e dell’appartenenza in una società in costante evoluzione.

La trama di Lala offre uno sguardo approfondito sui temi dell’immigrazione, dell’identità culturale e dei diritti civili, spingendo lo spettatore a considerare le molteplici sfaccettature della vita di chi si trova a vivere al di là dei confini geografici e delle definizioni legali. La regia di Ludovica Fales guida il pubblico attraverso un viaggio emozionante e stimolante, arricchito dalla partecipazione delle protagoniste e dalla realtà delle loro esperienze.

Il risultato finale di Lala non è solo un film, ma una testimonianza articolata e coinvolgente di una generazione che cerca il proprio posto nel mondo, affrontando le sfide di una società complessa e in rapida trasformazione.

Trailer di Lala

Altri film in uscita su cineMania

95 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.