News

Megalopolis – Il nuovo film di Francis Ford Coppola

0
(0)

Megalopolis – Il nuovo film di Francis Ford Coppola!
Francis Ford Coppola ha recentemente sorpreso i suoi fan svelando la prima immagine di Megalopolis direttamente dal suo account Instagram. Questo altamente atteso dramma distopico di fantascienza, con Adam Driver come protagonista, ha tenuto i cinefili con il fiato sospeso, ma al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Tuttavia il leggendario regista, noto per capolavori come Il Padrino e Apocalypse Now, ha assicurato che il film sarà nelle sale entro il 2024.

C’è un entusiasmo palpabile intorno a Megalopolis, e già si fanno circolare voci su una possibile anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes. E’ però importante notare che queste speculazioni non sono ancora state accreditate o confermate ufficialmente. L’immagine teaser diffusa da Coppola ha alimentato ulteriormente l’attesa per questo progetto, lasciando i fan desiderosi di ulteriori dettagli sulla trama e sulle ambizioni dietro questo dramma futuristico.

Megalopolis - Il nuovo film di Francis Ford Coppola Featured 2

La trama di Megalopolis – Il nuovo film di Francis Ford Coppola

La trama di Megalopolis è ancora avvolta nel mistero, ma le anticipazioni suggeriscono che il film seguirà la storia di un architetto, interpretato da Adam Driver, desideroso di riedificare New York, creando una nuova città utopica chiamata New Rome. Questo ambizioso progetto prende vita dopo una catastrofe di proporzioni epiche che ha raso al suolo la città. La trama si sviluppa con l’architetto che si scontra con il sindaco corrotto della Grande Mela mentre cerca di realizzare la sua visione.

Francis Ford Coppola ha dichiarato che il film trarrà ispirazione dal celebre episodio di congiura nella storia romana che ha visto protagonisti il senatore Lucio Sergio Catilina e Marco Tullio Cicerone, vittima della cospirazione. Il personaggio di Adam Driver, l’architetto Caesar, evoca in modo eloquente questa connessione con la storia romana, mentre Forest Whitaker interpreterà il sindaco corrotto, Frank Cicero.

Il progetto ha una storia di gestazione lunga, con Coppola che iniziò a lavorarci negli anni ’80 e investì 120 milioni di dollari di tasca propria. Solo più di recente è riuscito a portare avanti concretamente il film. Nel cast, oltre ad Adam Driver e Forest Whitaker, figurano talenti del calibro di Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Shia LaBeouf, Talia Shire, Jason Schwartzman, Chloe Fineman, Dustin Hoffman e Giancarlo Esposito, aggiungendo una profonda dimensione di eccellenza al progetto.

Altre News su cineMania

75 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.