FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Upon Entry – L’arrivo

0
(0)
Upon Entry - L'arrivo Locandina

Upon Entry – L’arrivo
Data di uscita: 01 febbraio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez
Attori: Alberto Ammann, Bruna Cusí, Ben Temple, Laura Gómez
Paese: Spagna
Durata: 87 min
Distribuzione: EXIT Media
Sceneggiatura: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez
Fotografia: Juan Sebastián Vasquez
Montaggio: Emanuele Tiziani
Produzione: Zabriskie Films, Basque Films, Sygnatia

Trama

Upon Entry – L’arrivo, opera diretta da Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez, ci immerge nella storia di una coppia, Elena (interpretata da Bruna Cusí), ballerina catalana, e Diego (interpretato da Alberto Ammann), urbanista venezuelano, che hanno trascorso alcuni anni a Barcellona, dove hanno iniziato la loro relazione. Animati da ambizioni e ottimismo, decidono di trasferirsi negli Stati Uniti per potenziare le loro carriere.

La coppia, con entusiasmo, abbandona la vita che conosceva in Spagna per intraprendere questa nuova avventura. Tuttavia, una volta atterrati all’aeroporto di New York, le loro aspettative vengono smentite. Si troveranno immersi in un intricato labirinto di controlli e interrogatori condotti da due agenti della polizia di frontiera (interpretati da Ben Temple e Laura Gómez). La tensione cresce man mano che emergono segreti celati tra di loro, mettendo a dura prova la solidità della loro relazione.

Il titolo “Upon Entry – L’arrivo” suggerisce già una sensazione di conflitto e resistenza, riflettendo la trama del film in cui la coppia è costretta a confrontarsi con ostacoli e rivelazioni che minano la loro fiducia reciproca. Il contesto dell’ingresso negli Stati Uniti diventa un punto di partenza per esplorare temi più ampi, come la vulnerabilità delle relazioni e le sfide dell’adattamento a un nuovo ambiente culturale. Il film si prospetta come un viaggio emozionante attraverso le dinamiche complesse delle relazioni umane in un contesto di cambiamento e incertezza.

Curiosità su Upon Entry – L’arrivo

Il film attinge dalle esperienze personali dei registi, che, come venezuelani emigrati negli Stati Uniti, trasportano le proprie vivide esperienze nella pellicola, offrendo uno sguardo autentico sulle sfide e le dinamiche emozionanti legate all’immigrazione.

Va sottolineato che Laura Gómez, riconosciuta per il suo ruolo di rilievo nella serie televisiva di successo di Netflix, “Orange is the New Black“, si distingue come uno dei protagonisti della pellicola, portando il suo talento e la sua esperienza al progetto.

Il film ha avuto l’onore di essere presentato in anteprima italiana alla 16ª edizione del Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, offrendo al pubblico e ai critici cinematografici l’opportunità di esplorare in anteprima le tematiche e le narrazioni affrontate dal film. La scelta di presentare la pellicola in questo contesto suggerisce l’importanza e la rilevanza del film nel panorama cinematografico spagnolo e latinoamericano, offrendo un’occasione per riflettere sulla narrativa contemporanea e sulle esperienze delle comunità immigrate.

Trailer di Upon Entry – L’arrivo

Altri film in uscita su cineMania

89 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.