FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

The Beekeeper

0
(0)
The Beekeeper

The Beekeeper
Data di uscita: 11 gennaio 2024
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2024
Regia: David Ayer
Attori: Jason Statham, Josh Hutcherson, Jeremy Irons, Emmy Raver-Lampman, Taylor James, Adam Basil, David Witts, Bobby Naderi, Michael Epp, Phylicia Rashad, Jemma Redgrave, Minnie Driver
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 105 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Kurt Wimmer
Fotografia: Gabriel Beristain
Montaggio: Geoffrey O’Brien
Musiche: Jared Michael Fry
Produzione: Cedar Park Studios, Miramax

Trama

The Beekeeper è un film diretto da David Ayer. Il personaggio principale è Adam Clay (interpretato da Jason Statham), un ex agente di un’organizzazione segreta molto potente nota come “Beekeeper”. Dopo il suicidio del suo amico e vicino di casa a causa di una truffa, Adam prende la decisione di vendicarsi contro la società responsabile. Così, mette in atto un piano spietato per ottenere giustizia.

Curiosità

David Ayer, rinomato regista statunitense autore della sceneggiatura di film quali “Training Day” (2001) e il primo capitolo della saga “Fast and Furious” (2001), nonché regista di opere come “Fury” (2014) e “Suicide Squad” (2016), porta sul grande schermo “The Beekeeper”.
La sceneggiatura è firmata da Kurt Wimmer, noto per il suo recente lavoro in “I mercenari 4 – Expendables” (2023).
La direzione della fotografia è affidata a Gabriel Beristain, cineasta messicano membro dell’Academy e della BAFTA, che collabora nuovamente con Ayer dopo “La notte non aspetta” (2008).
Jason Statham, oltre a essere il produttore del film, interpreta il protagonista, segnando il suo quinto film nel solo anno 2023, dopo il sequel de “I mercenari“, “Operation Fortune“, “Shark 2 – L’abisso” e “Fast X“.
Nel cast, affiancano Statham star di Hollywood del calibro di Josh Hutcherson, Minnie Driver e il premio oscar Jeremy Irons.

Colonna sonora

Le musiche origjnali sono state affidate al compositore Jared Michael Fry al suo secondo lungometraggio dopo aver musicato il recente thriller d’azione Safehouse (2023). Fry ha anche fornito musica addizionale ai reboot di Hellboy e Mortal Kombat, al thriller d’azione Red Notice, al thriller L’uomo invisibile e al film horror It – Capitolo Due.

Trailer

180 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.