FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

The Piper

0
(0)
The Piper Locandina

The Piper
Data di uscita:
18 gennaio 2024
Genere: Horror
Anno: 2023
Regia: Erlingur Thoroddsen
Attori: Julian Sands, Charlotte Hope, Kate Nichols, Alexis Rodney, Oliver Savell, Philipp Christopher, Pippa Winslow, Boyan Anev, Aoibhe O’Flanagan
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Vertice360
Sceneggiatura: Erlingur Thoroddsen
Fotografia: Daniel Katz
Montaggio: Michael J. Duthie
Musiche: Christopher Young
Produzione: Millennium Media

Trama

The Piper, film diretto da Erlingur Thoroddsen, si presenta come un affascinante intreccio di mistero e terrore che ruota attorno a una sinistra eredità musicale.
La trama segue la giovane compositrice Mel (interpretata da Charlotte Hope), che si trova catapultata in una straordinaria opportunità di carriera. Dopo la morte della mentore Katharine, a Mel viene affidato il compito di completare il concerto su cui lavorava. Tuttavia, la sorella di Katharine, Alice (interpretata da Pippa Winslow), è fermamente contraria, convinta che quella musica porti con sé terribili conseguenze.

La giovane Mel, nonostante l’opposizione, decide di intraprendere un percorso rischioso e si introduce clandestinamente nella villa per rubare lo spartito incompleto. Ciò che segue è una scoperta sconcertante: la musica che Mel sta componendo ha il potere di risvegliare forze oscure e malefiche, una melodia maledetta in grado persino di provocare la morte. Le note celano un passato misterioso e spaventoso che, man mano, viene rivelato in tutta la sua intensità.

Il film si sviluppa come un viaggio inquietante tra la passione artistica di Mel e le conseguenze oscure di una melodia intrisa di male. L’opera promette di immergere gli spettatori in un’atmosfera cupa e avvincente, dove il potere della musica si intreccia con la presenza di forze sovrannaturali.

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli su The Piper e preparatevi ad essere catturati da una storia che unisce il fascino della creatività musicale e il terrore dell’ignoto.

Curiosità

La storia è una rivisitazione in chiave horror della favola del Pifferaio Magico.

Citazioni

Quello che ascolti non è così importante. Lo devi sentire.

Questo è tutto quello che è rimasto, ma io la sento nella mia testa. Credo di poterla finire.

Trailer

96 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.