FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno

0
(0)
I Soliti Idioti 3 - Il Ritorno Locandina

I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno
Data di uscita: 25 gennaio 2024
Genere: Commedia, Comico
Anno: 2024
Regia: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Martino Ferro
Attori: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Martino Ferro
Produzione: Roadmovie

Trama

I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno, sotto la regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro, riconduce il duo Mandelli e Biggio in una nuova avventura comica. Questa volta, i loro personaggi affronteranno le sfide della contemporaneità, mettendosi alla prova con i grandi temi del presente. Tuttavia, il filo conduttore che lega i diversi segmenti della trama, rimane incentrato sulla famiglia, rivelando un aspetto profondo e rilevante della narrazione.

Il film offre una rinnovata esplorazione delle dinamiche familiari, introducendo nuove sfide e situazioni comiche attraverso il peculiare umorismo del duo. Mandelli e Biggio, noti per la loro capacità di cogliere aspetti comici della vita quotidiana, si immergono nel tessuto familiare con uno sguardo ironico e tagliente.

L’approccio alla contemporaneità e ai grandi temi attuali aggiunge uno strato di freschezza alla trama, consentendo al film di connettersi con il pubblico moderno. La commedia, impreziosita dal tocco registico di Mandelli, Biggio e Ferro, si propone di far riflettere e ridere, mantenendo un filo conduttore legato alle dinamiche familiari che, in fondo, sono sempre attuali e universali.

I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno si inserisce così nella tradizione del duo comico, offrendo al pubblico una nuova prospettiva su tematiche quotidiane, rivelando che, nonostante il passare del tempo, le relazioni familiari rimangono un terreno fertile per l’umorismo e la riflessione. Con la loro consueta abilità nel creare situazioni esilaranti e nella caratterizzazione dei personaggi, Mandelli e Biggio confermano la loro presenza rilevante nella commedia italiana contemporanea.

Curiosità

Dopo un decennio di attesa, finalmente approda sul grande schermo il terzo capitolo della divertente saga de I Soliti Idioti, sfruttando il successo della tournée teatrale de I Soliti Idioti – Il Ritorno, che ha entusiasmato il pubblico nelle principali città italiane nell’estate del 2023. Il film è prodotto da Roadmovie e distribuito da Medusa Film.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, autori del soggetto e della sceneggiatura, hanno preso le redini della regia insieme a Martino Ferro, già collaboratore del duo comico sin dalla sitcom del 2009 trasmessa su Mtv, che ha dato il via al fortunato franchise. Il ritorno al cinema di “I Soliti Idioti” è un’attesa accoglienza dei personaggi grotteschi che hanno reso celebre il duo: Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, la postina Gisella e Sebastiano, Giampietro e Marialuce, Patrick e Alexio.

Il film promette di regalare al pubblico un’altra dose di risate attraverso le situazioni esilaranti e gli irresistibili personaggi che hanno caratterizzato la fortunata serie. Con il ritorno dei protagonisti, il terzo capitolo si candida a diventare un nuovo successo nella filmografia comica italiana, mantenendo vivo l’umorismo peculiare di “I Soliti Idioti” e offrendo ai fan un’esperienza divertente e attesa da lungo tempo.

Approfondimenti

Il progetto televisivo “I Soliti Idioti” ha visto la luce nel 2009, tratto inizialmente dall’ispirazione della serie britannica di successo dei primi anni Duemila, “Little Britain“. Il titolo stesso è un omaggio al film cult della commedia all’italiana “I soliti ignoti” del 1958. L’intento della sitcom è quello di offrire una satira grottesca e ironica sulla vita quotidiana dell’italiano medio attraverso i vari personaggi e le loro gag. La serie gioca con stereotipi e luoghi comuni, esagerando situazioni e comportamenti in chiave satirica.

Trailer I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno

Altri film in uscita su cuneMania

145 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.