News

Bentornati al Sud, arriva la conferma di Alessandro Siani

0
(0)

Bentornati al Sud, il terzo capitolo della trilogia cinematografica composta da Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, sta prendendo forma. La notizia è stata confermata da Alessandro Siani, il noto attore e comico napoletano, durante una recente intervista nel podcast “Passa dal BSMT” condotto da Gianluca Gazzoli.

Dopo le anticipazioni di Claudio Bisio, Siani ha rivelato che lui e Bisio hanno discusso a lungo del nuovo film, e ora è stato ufficialmente consegnato loro il soggetto di Bentornati al Sud. L’attore ha sottolineato che nel corso degli anni sono stati valutati diversi soggetti e idee, ma ora è giunto il momento giusto per continuare la narrazione di questa avvincente storia. Le molteplici differenze tra Nord e Sud offrono un terreno fertile per una trama interessante, e l’ambientazione a Castellabate aggiunge un elemento di familiarità e autenticità al progetto.

Siani entusiasta

Siani ha condiviso l’entusiasmo del team nel leggere il soggetto, sperando che il pubblico apprezzi il risultato finale tanto quanto loro si sono divertiti a svilupparlo. La trilogia, che esplora le dinamiche culturali tra le regioni del Nord e del Sud Italia, sembra destinata a regalare al pubblico un altro capitolo ricco di risate e riflessioni sulla diversità che caratterizza il nostro paese.

Luca Miniero ha diretto i primi due film della trilogia, e sembra che nei dettagli del terzo capitolo, intitolato presumibilmente Bentornati al Sud – 15 anni dopo, ci sia la volontà di far ritornare i personaggi interpretati da Claudio Bisio e Alessandro Siani, ma questa volta cronologicamente invecchiati di circa 15 anni.

Castellabate

Secondo le informazioni riportate da Fanpage, la trama ruoterà attorno al ritorno di tutti i personaggi nella pittoresca Castellabate, nel cuore del Cilento, profonda provincia di Salerno, il luogo dove la storia cinematografica è iniziata. Questa scelta di riportare i personaggi nella loro città d’origine dopo un significativo lasso di tempo suggerisce possibili sviluppi interessanti e comiche conseguenze dovute all’invecchiamento dei protagonisti.

La decisione di Bisio di realizzare un terzo film con Siani è stata anticipata qualche tempo fa durante un’intervista con Gianluca Gazzoli, dimostrando l’entusiasmo del duo nell’esplorare ulteriormente le dinamiche culturali tra Nord e Sud attraverso la lente dell’umorismo e della commedia. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che possano svelare più approfonditamente le avventure che ci aspettano in Bentornati al Sud – 15 anni dopo.

101 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.