News

Star Wars è sessista?

0
(0)

Star Wars è sessista? Daisy Ridley, l’attrice britannica che ha interpretato il ruolo di Rey nella saga di Star Wars, ha recentemente riflettuto apertamente sull’esperienza con il fandom della serie, che a volte è stato criticato per atteggiamenti misogini e sessisti nei suoi confronti.

Il debutto di Ridley a Hollywood è avvenuto con “Il risveglio della forza“, e la sua interpretazione di Rey ha suscitato reazioni miste tra gli appassionati di Star Wars.
Alcuni l’hanno accolta calorosamente nella famiglia di fan, mentre altri hanno criticato il personaggio, arrivando persino a esprimere insulti e offese.
A causa di queste reazioni negative, l’attrice ha deciso di cancellare tutti i suoi profili social nel 2016/2017, rimanendo lontana dai social media per almeno cinque anni, prima di fare il suo ritorno su Instagram nel 2022.

Star Wars è sessista? Featured 2

La domanda se il fandom di Star Wars sia veramente sessista è stata posta a Ridley durante un’intervista a NBC News, soprattutto alla luce del suo imminente ritorno nei panni di Rey per un nuovo film della saga. Questo progetto ha suscitato ulteriori polemiche, soprattutto dopo alcune dichiarazioni della regista considerate “woke”.

Ridley ha cercato di placare le controversie, sottolineando che spesso le situazioni vengono esagerate dai media.
Ha dichiarato:

Le interazioni che ho avuto con i fan sono sempre state meravigliose e di sostegno. Sono stata sempre accolta. E penso che faremo un film grandioso

L’attrice non sembra portare rancore per le critiche passate e si mostra positiva riguardo al futuro progetto di Star Wars.

Shooting

Le riprese del nuovo capitolo dedicato a Rey sono in programma per il prossimo futuro, con una possibile uscita prevista per dicembre 2027.
La regista Sharmeen Obaid-Chinoy ha condiviso la sua emozione per il progetto, sottolineando l’importanza di donne che contribuiscono alla narrazione in una galassia lontana.
Sebbene Ridley non abbia ancora visionato lo script si dice pronta per affrontare la nuova storia, elogiando la regista e dichiarando che la storia di Star Wars merita di essere raccontata in modo straordinario.

Altre News su cineMania

126 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.