News

Barbie: un film avrebbe potuto uscire già 30 anni fa

0
(0)

Barbie mania! Il 2023 si è rivelato un anno memorabile per il cinema grazie al notevole successo di Barbie, il film diretto da Greta Gerwig che ha conquistato il botteghino. Oltre a brillare al box office, la pellicola ora aspira a ottenere riconoscimenti nelle prestigiose notti dei premi, sebbene finora non abbia ottenuto i risultati sperati. Tuttavia, è interessante notare che già trent’anni fa avremmo potuto assistere a un film sulla celebre bambola Mattel.

L’aneddoto emerge da un commento della rinomata attrice Sharon Stone, star indimenticabile di Basic Instinct, su un post di America Ferrera, sua collega presente nel cast di Barbie, pubblicato su Instagram per celebrare il premio SeeHer ricevuto ai Golden Globes della scorsa domenica.
La Stone ha così condiviso un retroscena affascinante, svelando come un progetto cinematografico incentrato su Barbie fosse già in discussione tre decenni fa.

Sharon Stone ha infatti dichiarato:

Gli studios mi hanno riso in faccia quando ho presentato un’idea per un film su Barbie negli anni ’90, pur avendo il supporto del capo di Barbie stessa – ha detto Sharon Stone – Quanto siamo andate lontano, grazie ragazze per il vostro coraggio e la vostra perseveranza

Durante il suo intervento, America Ferrera ha espressamente ringraziato Greta Gerwig per aver dimostrato che le storie al femminile possono raggiungere vette straordinarie sia in termini di qualità cinematografica che di incassi al botteghino.
Barbie, infatti, si è affermato come il film con il maggior successo globale del 2023, incassando quasi un miliardo e mezzo di dollari durante l’estate.

L’aneddoto condiviso da Sharon Stone, circa l’idea di un film su Barbie risalente a trent’anni fa, si è finalmente concretizzato con l’interpretazione di Margot Robbie nel ruolo iconico.
Va notato che nel corso degli anni altre talentuose attrici come Anne Hathaway o Amy Schumer erano state considerate per la parte. Una riflessione intrigante sorge spontanea: quale sarebbe stata l’impronta di Sharon Stone sulla figura di Barbie se l’adattamento cinematografico si fosse realizzato negli anni ’90?

Altre News su cineMania

112 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.