News

La mancata nomination di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar

0
(0)

La mancata nomination di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar è ormai diventata una “questione politica”. Hillary Clinton ha inviato un caloroso messaggio di sostegno alla celebre attrice Margot Robbie e alla talentuosa regista Greta Gerwig, dopo che le loro straordinarie performance non sono state riconosciute con le tanto attese nomination agli Oscar nelle categorie di Miglior attrice e Miglior regista.

Nonostante Barbie abbia ricevuto ben otto candidature, inclusa quella per il Miglior film, l’assenza di riconoscimenti nelle due categorie principali ha suscitato un’ondata di delusione e sdegno tra i fan e gli addetti ai lavori di Hollywood. In molti ambienti, il mancato riconoscimento di queste due figure di spicco, ha generato una discussione intensa sulle decisioni delle giurie degli Oscar.

La mancata nomination di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar Featured 2

Hillary Clinton, attraverso il suo messaggio di solidarietà, ha condiviso il sentimento diffuso di quanti ritengono che le performance di Margot Robbie e Greta Gerwig meritassero sicuramente l’attenzione e l’apprezzamento della prestigiosa cerimonia degli Oscar. Ha sottolineato l’importanza di riconoscere e celebrare il talento eccezionale delle donne nel settore cinematografico e ha auspicato che in futuro venga data maggiore considerazione a tali contributi.

Nel frattempo una delle candidature che rappresenterà la figura di Barbie agli Oscar è quella di America Ferrera, nominata per il ruolo di Gloria nella categoria di Miglior attrice non protagonista. In un’intervista a Variety, anche la Ferrera ha condiviso la sua delusione per l’assenza di Gerwig e Robbie dalle categorie principali, sottolineando l’importanza di continuare a sostenere e riconoscere il talento delle donne nel cinema.

La mancanza di nomine per Margot Robbie e Greta Gerwig ha scatenato una riflessione critica sulla rappresentazione e il riconoscimento delle donne nell’industria cinematografica, alimentando una discussione più ampia sulle sfide e le disparità di genere ancora presenti nel mondo del cinema.

Dichiarazioni

America Ferrera ha dichiarato:

Greta ha fatto quasi tutto quello che un regista poteva fare per meritarlo. Creare questo mondo, prendere qualcosa che non aveva valore intrinseco per la maggior parte delle persone e renderlo un fenomeno globale. Mi dispiace non vederla in quella lista.

E continua dicendo:

Il livello che Margot ha raggiunto come attrice è veramente incredibile. Uno dei pregi di Margot come attrice è quanto riesca a far sembrare tutto facile. E forse la gente è stata indotta a pensare che il suo lavoro possa sembrare facile, ma Margot è magica di fronte allo schermo, ed è stato uno degli onori della mia carriera arrivare a vederle tirare fuori la sua incredibile performance. Mette così tanto cuore, umorismo, profondità, gioia e divertimento al personaggio. È fantastica

Anche Simu Liu si è espresso al riguardo:

Essere coinvolto in una piccola parte mi ha aperto una finestra su quanto duramente Greta e Margot abbiano dovuto lottare per realizzare Barbie, e quanto perfettamente siano riuscite a raggiungere l’obiettivo. Insieme hanno dato il via un movimento, hanno toccato il mondo e hanno rinvigorito il cinema. Meritano tutto.

La mancata nomination di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar Featured 3

Altre News su cineMania

117 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.