FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Tutti tranne te

0
(0)
Tutti tranne te Locandina

Tutti tranne te
Data di uscita: 25 gennaio 2024
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Will Gluck
Attori: Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shipp, Darren Barnet, Brian Brown, Joe Davidson, Rachel Griffiths, Michelle Hurd, Dermot Mulroney, Hadley Robinson, Charlee Fraser
Paese: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Will Gluck
Fotografia: Danny Ruhlmann
Montaggio: Tia Nolan
Produzione: Fifty-Fifty Films, Olive Bridge Entertainment, RK films, Sony Pictures Entertainment

Trama

Tutti tranne te, diretto da Will Gluck, vede come protagonisti Bea (interpretata da Sydney Sweeney) e Ben (interpretato da Glen Powell); i due vivono un primo incontro apparentemente perfetto che si trasforma in un reciproco disprezzo, decidendo di non rivedersi mai più. Tuttavia, il destino li riunisce quando si incontrano casualmente su un volo diretto in Australia per partecipare al matrimonio di amici comuni.

Alla cerimonia, oltre a Bea e Ben, sono presenti anche i genitori di Bea e il suo ex fidanzato Jonathan (interpretato da Darren Barnet), che spera di riconquistarla con la complicità dei suoi genitori. Nel frattempo Ben si imbatte in Margaret (interpretata da Charlee Fraser), una donna che cerca di conquistare senza successo.

Per evitare pressioni dai genitori di Bea e cercare di rendere Margaret gelosa, Bea e Ben decidono di fingere di essere una coppia innamorata. Questa messinscena li costringe a sopportarsi a vicenda, dando luogo a piccole ripicche e scherzi vari. Il pubblico resta in sospeso, chiedendosi quale sarà l’esito di questa finta relazione e come si evolveranno i sentimenti tra i due protagonisti.

Curiosità su Tutti tranne te

Nel nuovo film di Will Gluck, Tutti tranne te, il regista americano si distacca dai suoi precedenti lavori con il coniglio Peter Rabbit per dirigere una commedia romantica tradizionale. La storia, originariamente ideata da Ilana Wolpert, è stata sviluppata in collaborazione con Gluck per creare una trama coinvolgente.
Le riprese del film in questione si sono svolte nel 2023 in Australia, con location principali nel Nuovo Galles del Sud e a Sydney.

Sydney Sweeney, nota per il suo ruolo in Euphoria, si trova al centro della storia come protagonista femminile, affiancata da Glen Powell, recentemente apparso in Top Gun: Maverick del 2022.
Un ritorno atteso sullo schermo è quello di Dermot Mulroney e Rachel Griffiths, che non condividevano il set dal film Il matrimonio del mio migliore amico (1997).

Questo cambio di genere cinematografico per Gluck rappresenta una nuova direzione nella sua carriera, offrendo al pubblico una commedia romantica, fresca e coinvolgente che esplora le dinamiche della finta relazione tra i personaggi di Sweeney e Powell.

Citazioni

Bea: Non potrei mai stare con uno così.
Ben: Quella ragazza è un disastro!

Ben: Chi è?
Bea: Il mio ex, Jonathan. I miei stanno cercando di farci tornare insieme. Forse dovremmo dire a tutti che stiamo insieme.
Ben: Cosa?
Bea: Risolverebbe il mio problema e visto che tu vuoi Margaret, se ti vede con me vorrà quello che non può avere.

Trailer Tutti tranne te

Altri film in uscita su cineMania

148 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.