News

Martin Scorsese presente all’udienza di Papa Francesco

0
(0)

Martin Scorsese presente all’udienza di Papa Francesco in Vaticano. Nell’Aula Paolo VI durante l’udienza generale di Papa Francesco, tra i presenti figura anche il rinomato regista Martin Scorsese, celebre autore di capolavori cinematografici come Taxi Driver e Toro scatenato, entrambi con Rober De Niro. Al momento Scorsese è protagonista della corsa agli Oscar con il suo ultimo film, Killers of the Flower Moon. La presenza del regista in un contesto così distinto evidenzia il suo impegno e interesse non solo nel mondo del cinema, ma anche nelle diverse sfere della vita e della società. La sua partecipazione all’udienza generale aggiunge un tocco di rilevanza e riflessione al suo già illustre percorso artistico.

Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione, commenta come segue:

Continua il dialogo tra Martin Scorsese e Papa Francesco… Due uomini di genio ed esperienza per i quali la figura di Gesù ha un fascino e un valore straordinari

Alcuni mesi fa, il regista aveva dichiarato di aver finalizzato la sceneggiatura di un nuovo film incentrato su Gesù, un progetto che aveva anticipato per la prima volta nel maggio precedente. Nell’intervista con il Los Angeles Times, pubblicata lunedì 8 gennaio, Scorsese ha ulteriormente precisato che le riprese per questo progetto avranno luogo verso la fine dell’anno.

Ha dichiarato questo:

Sto cercando di trovare un nuovo modo per renderlo più accessibile e togliere il peso negativo di ciò che è stato associato alla religione organizzata. Il film non sembra avere ancora un distributore

La pellicola si ispira al libro A Life of Jesus di Shūsaku Endō, autore noto anche per Silence, precedentemente adattato per il grande schermo da Scorsese nel 2016, con la partecipazione degli attori Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson.

Altre News su cineMania

148 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.