News

Julianne Moore si unisce al cast del nuovo film di Pedro Almodóvar

0
(0)

Julianne Moore si unisce al cast del nuovo film di Pedro Almodóvar insieme alla già annunciata Tilda Swinton come protagonista nel film “The Room Next Door“, il primo lavoro in lingua inglese del regista spagnolo Pedro Almodóvar, vincitore di un premio Oscar.

Tilda Swinton ha già lavorato con il celebrato regista spagnolo in “La voce umana” (2021), un mediometraggio che è stato seguito da un altro cortometraggio di Almodóvar intitolato “Strange Way of Life“, presentato al Festival di Cannes dello scorso anno e interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Inizialmente, Pedro Almodóvar aveva pianificato di dirigere un altro film in lingua inglese intitolato “A Manual for Cleaning Women“, con Cate Blanchett come protagonista e produttrice. Tuttavia, nel corso del 2022, ha optato per abbandonare la produzione di questo progetto.

Le riprese di “The Room Next Door” (conosciuto in spagnolo come “La habitacion de al lado“) inizieranno a marzo, e verranno realizzate tra Madrid e New York. A completare il cast, oltre a Julianne Moore e Tilda Swinton, ci sarà John Turturro.

La trama del film si concentra su una madre imperfetta, Martha (interpretata da Tilda Swinton), una reporter di guerra e sua figlia, separate da un grande malinteso e da un forte rancore.
In mezzo a questa complessa relazione, compare Ingrid, interpretata da Julianne Moore, amica della madre e custode del dolore e dell’amarezza di entrambe. Ingrid è anche un’autrice di romanzi di auto-fiction, e il film esplora il complicato intreccio di relazioni, emozioni e segreti che si sviluppano tra questi personaggi. L’inserimento di Julianne Moore nel cast aggiunge ulteriore prestigio a questo progetto ambizioso, che promette di esplorare profondamente la complessità delle relazioni familiari e dell’esperienza umana.

Qui di seguito la dichiarazione di Almodóvar sul contenuto del film:

Parla della crudeltà senza limiti delle guerre, dei modi tanto diversi nei quali le due scrittrici si avvicinano e scrivono sulla realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati per lottare contro l’orrore. E parla anche del dolce risveglio con il cinguettio degli uccelli in una casa costruita in piena riserva naturale in New England, dove le amiche vivono una situazione estrema e stranamente dolce

Il racconto esplora la crudeltà senza limiti delle guerre, focalizzandosi sui diversi approcci delle due scrittrici alla scrittura sulla realtà, toccando temi come la morte, l’amicizia e il piacere sessuale considerati gli alleati migliori nella lotta contro l’orrore.
Inoltre si dipinge un quadro di un risveglio dolce, caratterizzato dal cinguettio degli uccelli in una casa situata in una riserva naturale nel New England. In questo ambiente le protagoniste affrontano una situazione estrema che, in modo stranamente dolce, sottolinea la complessità delle relazioni umane in contesti difficili.
Il racconto promette di immergere il lettore in una narrazione intensa, esplorando l’intersezione tra la brutalità del mondo e la ricerca di elementi di dolcezza e umanità nelle esperienze più estreme.

Altre News su cineMania

131 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.