News

Margherita Buy fa il suo esordio come regista nel film Volare

0
(0)

Margherita Buy fa il suo esordio come regista nel film Volare, guidando un talentuoso cast corale che comprende figure di spicco come Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati, Ahmed Hafiene, con la partecipazione di Massimo De Francovich e l’amichevole partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Il film si presenta come un affresco cinematografico che esplora le intricate dinamiche delle relazioni umane attraverso le vite intrecciate di vari personaggi, ciascuno con le proprie sfide, gioie e dolori. La regista, nota per le sue straordinarie interpretazioni come attrice, si avventura dietro la macchina da presa per guidare il pubblico in un viaggio emozionante e riflessivo.

Margherita Buy fa il suo esordio come regista nel film Volare Featured 1

Cast

La scelta di un cast variegato e talentuoso suggerisce una narrazione ricca di sfumature e sfaccettature, in grado di toccare tematiche universali legate all’amore, alla famiglia e alla ricerca di significato nella vita. Con un mix di attori affermati e nuovi volti, Volare promette di offrire una prospettiva unica e coinvolgente sulla complessità delle relazioni umane, sottolineando il talento poliedrico di Margherita Buy nel suo debutto dietro la cinepresa. La partecipazione di attori di prestigio aggiunge ulteriore prestigio a questo progetto, alimentando l’entusiasmo del pubblico e la curiosità nei confronti di questo nuovo capitolo nella carriera della talentuosa artista.

Margherita Buy ha dichiarato:

Non era certo una mia priorità quella di dedicarmi alla regia, ma quando ti capita di vivere qualcosa che ti ha sorpreso e divertito e che ha cambiato il tuo modo di vedere un certo fatto, magari una certa paura, allora può nascere lo strano e forse insano desiderio di raccontarla a modo tuo. Con Doriana Leondeff e Antonio Leotti abbiamo scritto un testo, a nostro parere divertente, che racconta una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La protagonista si trova a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema. La speranza è che attraverso la storia di questi personaggi e delle loro paure il pubblico possa riconoscersi e sorridere delle proprie fragilità, magari mai confessate

Margherita Buy fa il suo esordio come regista nel film Volare Featured 2

La trama

La timorosa e umana paura del volo tiene stretta AnnaBì, un’attrice di notevole talento il cui cammino verso il successo internazionale sembra essere bloccato dalla sua incapacità di salire su un aereo diretto in Corea. Nonostante le opportunità di casting e le potenziali riprese che potrebbero cambiare la sua carriera, la paura del volo ha sempre costituito un ostacolo insormontabile per lei. Ora, con sua figlia pronta a trasferirsi in California per gli studi, AnnaBì si trova di fronte alla necessità di affrontare la sua fobia.

Per trovare una soluzione, decide di iscriversi a un corso offerto dalla compagnia aerea, appositamente progettato per coloro che condividono la sua paura del volo. In questo contesto, entra in contatto con persone simili a lei, tutte accomunate dal terrore di salire a bordo di un aereo. Questo improbabile gruppo di compagni di avventura si trova a condividere la sfida comune di superare la paura del volo, aprendo la strada a un viaggio emozionante e pieno di insegnamenti.

Il film, attraverso la storia di AnnaBì e dei suoi compagni di corso, esplora in modo umano e toccante la natura delle paure irrazionali e il coraggio necessario per affrontarle. Tra momenti di umorismo e profonda introspezione, la trama si sviluppa offrendo un’opportunità di crescita personale e di superamento delle barriere che impediscono di realizzare il proprio potenziale. Sarà possibile che, con l’aiuto di questi straordinari compagni di viaggio, AnnaBì riesca finalmente a liberarsi della sua paura e ad abbracciare il cielo?

Altre News su cineMania

132 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.