FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Argylle – La Superspia

0
(0)
Argylle - La Superspia Locandina


Argylle – La Superspia
Data di uscita: 01 febbraio 2024
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2024
Regia: Matthew Vaughn
Attori: Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson, Dua Lipa, Ariana DeBose, Rob Delaney
Paese: USA, Gran Bretagna
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Jason Fuchs
Fotografia: George Richmond
Montaggio: Lee Smith, Tom Harrison-Read
Musiche: Lorne Balfe
Produzione: Apple Studios, Marv Films

Testo

Argylle – La Superspia, il film diretto da Matthew Vaughn, narra la storia di Elly Conway, interpretata da Bryce Dallas Howard. Elly è una famosa scrittrice di best-seller di spionaggio, il cui stile di vita solitario la porta a raramente uscire di casa. La sua idea di felicità è trascorrere serate di scrittura davanti al computer, in compagnia del suo fedele gatto Alfie.

La tranquilla routine di Elly viene improvvisamente interrotta quando le trame dei suoi romanzi, incentrati sul personaggio dell’agente segreto Argylle (interpretato da Henry Cavill), iniziano a prendere vita nel mondo reale. Le vicende narrate nei suoi libri sembrano rispecchiare in modo sorprendente le attività di un’organizzazione segreta di spionaggio.
La situazione si complica ulteriormente quando Aiden (interpretato da Sam Rockwell), un agente segreto, si presenta per salvarla da un potenziale rapimento o, addirittura, da un omicidio imminente.

Elly e Alfie si ritrovano così catapultati in un mondo in cui la linea tra finzione e realtà si dissolve. Le tranquille serate a casa diventano solo un lontano ricordo mentre la protagonista si trova coinvolta in intrighi internazionali e situazioni ad alto rischio.
Il film esplora il tema dell’immaginazione che prende vita, mettendo alla prova la distinzione tra la creazione letteraria e la realtà.

L’opera promette di offrire un mix avvincente di azione, suspense e umorismo, con un cast di attori di talento che contribuisce a portare sullo schermo una trama avvincente e ricca di colpi di scena.
La fusione tra il mondo letterario di Elly e la spietata realtà dello spionaggio promette di regalare al pubblico un’esperienza cinematografica coinvolgente e sorprendente.

Curiosità su Argylle – La Superspia

Dopo aver concluso la trilogia di Kingsman, il rinomato regista britannico Matthew Vaughn fa ritorno alla regia con un nuovo spy-thriller fantasy intitolato “Argylle – La Super Spia“. Questo film rappresenta il primo capitolo di una nuova saga, e Vaughn ha dichiarato che si ispira ai film d’azione degli anni Ottanta, come “Die Hard – Trappola di cristallo” (1988) e “Arma letale” (1987).
La trama e la sceneggiatura sono frutto della collaborazione con il produttore Jason Fuchs, segnando la loro prima opera insieme. Le riprese del film hanno coinvolto diverse location sia in Europa che negli Stati Uniti, sotto la guida del direttore della fotografia George Richmond, già collaboratore di Vaughn nella saga Kingsman.

Il cast di Argylle – La Super Spia vanta la presenza di diverse stelle di Hollywood, con Henry Cavill come protagonista, noto per il suo ruolo nella serie televisiva “The Witcher“, nei film “Operazione U.N.C.L.E.” (2015) e “Mission: Impossible – Fallout” (2018).
Il film segna la seconda collaborazione tra Cavill e Matthew Vaughn, dopo “Stardust” nel 2007. Tra gli altri attori di spicco nel cast figurano il wrestler John Cena, Sam Rockwell, Bryan Cranston (il celebre Walter White di “Breaking Bad“) e il vincitore di un premio Oscar Samuel L. Jackson.
Un tocco speciale è dato dalla partecipazione di Dua Lipa al cast, la quale non solo recita nel film ma interpreta anche la canzone principale della colonna sonora, aggiungendo un elemento di versatilità artistica al progetto.

Il ritorno di Matthew Vaughn in un genere che ha contribuito a ridefinire con la saga Kingsman suscita l’interesse degli appassionati di cinema d’azione e thriller. La combinazione di talento cinematografico, location internazionali, e un cast di attori di alto profilo promette di offrire al pubblico un’esperienza cinematografica avvincente e memorabile.

Citazioni

Nemica (Dua Lipa): Spero davvero che balli bene come ti vesti.
Argylle: (Henry Cavill): C’è solo un modo per scoprirlo.
Nemica: Noi due non siamo tanto diversi, agente Argylle.
Argylle: Un aiutino?
Spia (John Cena): Arriva.

Madre di Elly (Catherine O’Hara): Il libro è fenomenale, tesoro, ma… che succede dopo?
Elly (Bryce Dallas Howard): È un finale sospeso, mamma.
Madre di Elly: Elly! Si chiama scappatoia!

Aiden (Sam Rockwell): Oh mio Dio, ma lei è Elly Conway. Sono un super fan!
Elly: Ah, sì?! E lei cosa fa?
Aiden: Spionaggio.

Trailer di Argylle – La Superspia

Altri film in uscita su cineMania

136 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.