FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

I Tre Moschettieri: Milady

0
(0)
I Tre Moschettieri: Milady Locandina

I Tre Moschettieri: Milady
Data di uscita: 14 febbraio 2024
Genere: Avventura
Anno: 2023
Regia: Martin Bourboulon
Attori: Eva Green, Vincent Cassel, Louis Garrel, Jacob Fortune-Lloyd, Vicky Krieps, Lyna Khoudri, Romain Duris, François Civil, Pio Marmaï, Camille Rutherford, James Flynn, Marc Barbé, Julien Frison, Ivan Franek
Paese: Francia, Germania, Spagna
Durata: 115 min
Distribuzione: Notorious in collaborazione con Medusa Film
Sceneggiatura: Matthieu Delaporte, Alexandre de la Patellière
Fotografia: Nicolas Bolduc
Montaggio: Stan Collet
Musiche: Guillaume Roussel
Produzione: Chapter 2, Constantin Film, M6 Films, Pathé, Radar Films

Trama

I Tre Moschettieri: Milady, è un film per la regia di Martin Bourboulon che ci immerge in un avvincente viaggio guidato da D’Artagnan (interpretato da François Civil), il quale si lancia in una ricerca senza tregua per salvare Constance (Lyna Khoudri), imprigionata dopo un rapimento. Per affrontare questa missione, il giovane moschettiere si unisce a Athos, Porthos, Aramis (interpretati rispettivamente da Vincent Cassel, Romain Duris, e Pio Marmaï) e deve stringere un’alleanza con la misteriosa Milady (interpretata dall’ottima Eva Green).

Mentre il contesto politico della Francia prelude a un conflitto imminente con l’Inghilterra, i destini dei moschettieri si intrecciano in una trama intricata. Si trovano di fronte a una decisione difficile: sacrificare persone care o completare la loro missione? La tensione si costruisce, e le scelte morali dei protagonisti vengono messe alla prova mentre la storia si sviluppa.

Il film offre uno sguardo avvincente sulla politica, la lealtà e il coraggio, mentre i personaggi iconici creati da Alexandre Dumas prendono vita sullo schermo. L’alleanza con Milady, interpretata da Eva Green, aggiunge un elemento di mistero e intrighi, spingendo gli spettatori a riflettere sulle sfumature dei rapporti umani in situazioni estreme.

I Tre Moschettieri: Milady diventa così non solo un’avventura d’azione coinvolgente, ma anche una riflessione su dilemmi etici e lo spirito di sacrificio che caratterizza le gesta degli indimenticabili moschettieri. La pellicola promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le strade intricatamente intrecciate della narrativa classica.

Approfondimenti su I Tre Moschettieri: Milady

Dopo aver dato il via a I Tre Moschettieri: D’Artagnan nel 2023, il regista francese Martin Bourboulon ritorna sul palcoscenico cinematografico con il tanto atteso sequel, I Tre Moschettieri: Milady. Questo nuovo capitolo continua a trasportare il pubblico nelle avventure mozzafiato dei personaggi intramontabili creati da Alexandre Dumas, autore del celebre romanzo I Tre Moschettieri del 1844.

La sceneggiatura di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, collaboratori di lunga data, dà vita a una storia ricca di intrighi e avventure, mantenendo viva la magia dei romanzi originali. Le riprese del primo e del secondo capitolo sono state realizzate in sequenza nel 2021, con location spettacolari tra cui il palazzo del Louvre e Hôtel des Invalides a Parigi, e il maestoso castello di Fontainebleau.

Durante la produzione di entrambi i film, sono stati impiegati più di 2000 costumi di scena, 650 cavalli hanno calcato le scenografie, mentre un team di 930 tecnici ha collaborato con 9000 comparse per creare un’esperienza visiva straordinaria. La regia della fotografia, affidata a Nicolas Bolduc, ha catturato l’essenza epica delle avventure moschettiere, mentre il compositore Guillaume Roussel ha nuovamente firmato la colonna sonora originale, garantendo così continuità tra i due capitoli.

Il cast stellare, composto da attori del calibro di Eva Green (la misteriosa Milady), Vincent Cassel (Athos), Louis Garrel (Re Luigi XIII), Romain Duris (Aramis), Pio Marmaï (Porthos), François Civil (D’Artagnan) e Lyna Khoudri (la bella Constance), offre interpretazioni magnetiche che contribuiscono a dare vita a questi indimenticabili personaggi letterari su schermo. La presenza di Eva Green nel ruolo di Milady aggiunge un tocco di mistero e fascino, rendendo il sequel un’opera cinematografica imperdibile per gli amanti dell’avventura e della storia classica.

Citazioni

Luigi XIII (Louis Garrel): Che ogni eretico di Francia sappia quanto costa sfidare il re.

Milady: Siamo assassini D’Artagnan, che vi piaccia o no.

Athos (Vincent Cassel): Attento D’Artagnan, quella donna ti ha stregato!

Trailer di I Tre Moschettieri: Milady

Altri film in uscita su cineMania

75 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.