FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Martedì e venerdì

0
(0)
Martedì e venerdì Locandina

Martedì e venerdì
Data di uscita: 22 febbraio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis
Attori: Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza, Aurora Menenti
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis
Fotografia: Simone Zampagni
Musiche: Fabrizio Moro
Produzione: La Casa Rossa con Rai Cinema, in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni e in associazione con Urban Vision

Trama

Martedì e venerdì è un film per la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis; narra la storia di Marino, che è in un momento particolare della sua vita. In questo frangente si unisce, forse contro la sua volontà, alla banda di un amico coinvolto in attività criminali. La squadra compie rapine ai danni di supermercati, sfruttando anche le competenze di Marino come abile pilota di moto. La sua nuova doppia vita presenta diverse sfide, dalla gestione dei rischi criminali al tentativo di nascondere questa realtà alla sua ex moglie.

Il confine tra la sua vita precedente e la nuova attività criminale diventa sempre più sottile, e la trama si dipana tra le intricanti dinamiche della sua vita personale e il coinvolgimento nell’aspetto oscuro della criminalità. Marino si trova costretto a bilanciare il suo crescente coinvolgimento nel mondo criminale con il desiderio di mantenere un rapporto salutare con la figlia.

Quanto riuscirà Marino a celare alla sua ex moglie la sua doppia vita? L’instabilità generata dalla sua nuova attività criminale minaccerà di sconvolgere il delicato equilibrio del suo rapporto con la figlia? La tensione cresce mentre il protagonista si trova intrappolato tra il passato e un futuro incerto, costretto a fare scelte che potrebbero determinare il destino della sua famiglia e la sua stessa vita.

Scelte difficili

La trama, ricca di suspense e drammi personali, si sviluppa attraverso le sfide quotidiane di Marino, offrendo uno sguardo intimo sulla complessità umana e le scelte difficili che la vita può imporre. La narrazione si snoda tra la tentazione, la redenzione e la lotta per trovare un senso di normalità in un mondo sempre più complicato e inaffrontabile. In definitiva, il film esplora i confini sfumati tra giusto e sbagliato, tra lealtà familiare e il richiamo oscuro della vita criminale, portando gli spettatori a riflettere sulla natura ambivalente delle scelte umane e sulla resilienza di fronte alle avversità.

Curiosità su Martedì e venerdì

Dopo il trionfo di Ghiaccio nel 2022, un film che gli è valso il prestigioso Ciak d’Oro per il Miglior esordio alla regia, la consolidata collaborazione tra il talentuoso cantautore Fabrizio Moro e il regista Alessandro De Leonardis si appresta a incantare nuovamente il pubblico cinematografico con il loro ultimo lavoro, Martedì e venerdì. Il film, in uscita a partire dal 22 febbraio, presenta una straordinaria coppia di protagonisti, Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi, affiancati da un eclettico cast che include Giorgio Caputo, Josafat Vagni, Aurora Menenti, Davide Argenti, Adamo Dionisi, con le partecipazioni speciali di Pier Giorgio Bellocchio e Mirko Frezza.

Martedì e venerdì promette di deliziare gli spettatori con una trama avvincente, arricchita dalla maestria narrativa di Moro e dalla regia incisiva di De Leonardis. Il film si sviluppa in un intreccio coinvolgente, offrendo uno sguardo intimo sulla vita e sulle relazioni, guidato dalla straordinaria interpretazione di un cast eclettico e talentuoso.

Pesce e Rossi portano sullo schermo una chimica irresistibile, dando vita a personaggi che affascinano e coinvolgono il pubblico attraverso le sfide e le gioie della vita quotidiana. Il film esplora temi universali come l’amore, l’amicizia e la ricerca di significato, avvolti in una trama avvincente e intrisa di emozioni.

Con il successo già ottenuto da Ghiaccio, le aspettative sono alte per questo nuovo progetto. La coppia creativa Moro-De Leonardis dimostra ancora una volta la loro abilità nel catturare l’essenza umana attraverso le storie coinvolgenti e le performance magistrali del cast.

Martedì e venerdì si presenta come un’opera cinematografica destinata a lasciare un’impronta indelebile nel panorama filmico italiano, unendo una narrazione avvincente a interpretazioni straordinarie. Gli spettatori possono prepararsi a un’esperienza cinematografica coinvolgente e memorabile, guidati dalla visione unica di Moro e dalla regia ispirata di De Leonardis.

Trailer di Martedì e venerdì

Altri film in uscita su cineMania

148 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.