News

Until Dawn: dalla Play al grande schermo

0
(0)

Until Dawn è in fase di produzione; l’industria dell’intrattenimento visivo ha abbracciato con fervore il mondo dei videogiochi. Mentre negli ultimi trent’anni sono stati realizzati adattamenti di titoli popolari, assistiamo ora a un autentico boom con progetti come The Last of Us, Halo, Death Stranding, Fallout, Minecraft, e, ovviamente, Until Dawn.

Il survival horror del 2015, prodotto da PlayStation, si aggiunge alla lista di videogiochi in attesa di essere portato sul grande schermo. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la produzione è in corso e un importante passo avanti è stato compiuto con la scelta del regista: David F. Sandberg, noto cineasta che ha diretto Shazam!. La sceneggiatura sarà affidata a Gary Dauberman, autore di It, Annabelle e The Nun.

Uscito nove anni fa, Until Dawn segue la storia di otto persone durante un ritiro in una remota località di montagna. La trama si tinge presto di oscurità e violenza, con la presenza di misteriosi killer e elementi di cannibalismo. Il videogioco è stato acclamato sia dalla critica che dagli utenti, diventando rapidamente un caposaldo del genere per le console PlayStation.

La stessa casa produttrice di videogiochi ha visto diversi dei suoi titoli adattati in breve tempo. Tra essi, spicca The Last of Us, che sta per tornare con una seconda stagione. Nel 2023, Gran Turismo ha debuttato sul grande schermo, mentre sono in fase di sviluppo adattamenti di Ghost of Tsushima, curato da Chad Stahelski, e persino God of War. Il futuro cinematografico sembra sempre più intrecciato con le storie interattive più celebri.

Citazioni

Chad Stahelski, a proposito di Ghost of Tsushima, ha dichiarato:

Siamo in una fase di intenso sviluppo. La storia di Jin Sakai, che definirei come ‘Il film a tema samurai più anti-samurai’ a causa del suo arco narrativo, dei temi trattati, e del viaggio che Jin Sakai deve affrontare…è davvero interessante dal mio punto di vista. I personaggi della storia sono sicuramente qualcosa che non voglio perdere in alcun modo.

Vernon Sanders, il capo dei prodotti televisivi di Amazon Studios, riguardo a God of War ha dichiarato:

Facciamo incredibilmente bene con gli adattamenti, da Invincible a The Boys. Voglio dire, lavoriamo su questi show da alcuni anni, giusto? E così sappiamo che c’è una base di fan davvero appassionata di God of War. Ma la cosa che cerchiamo da sempre è trovare il vero nucleo emotivo, scoprire se c’è una vera storia narrativa, e penso che questa sia una parte di ciò che rende God of War così speciale

Altre News su cineMania

148 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.