FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Deserto particular

3
(1)
Deserto particular

Deserto particular
Data di uscita: 11 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Regia: Aly Muritiba
Attori: Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino, Laila Garin, Zezita Matos, Sandro Guerra, Luthero Almeida, Otavio Linhares
Paese: Brasile, Portogallo
Durata: 120 min
Distribuzione: Cineclub Internazionale
Sceneggiatura: Aly Muritiba, Henrique Dos Santos
Fotografia: Luis Armando Arteaga
Montaggio: Patricia Saramago
Musiche: Felipe Ayres
Produzione: Pandora Filmes, Muritiba Filmes, Grafo Audiovisual

Trama

Deserto particular segue la storia di Daniel Moreira (interpretato da Antonio Saboia), un poliziotto di quarant’anni sospeso dal servizio a seguito di accuse di aggressione. Daniel è coinvolto in una relazione virtuale con una donna di nome Sara (interpretata da Pedro Fasanaro), con la quale non si è mai incontrato e che ha smesso di rispondere ai suoi messaggi da diversi giorni. In preoccupazione, Daniel decide di utilizzare il periodo di sospensione dal lavoro per cercare Sara di persona.

Nonostante Sara viva a Bahia, dall’altra parte del Paese, Daniel è determinato a trovarla e scoprire il motivo della sua scomparsa. L’unica traccia di lei è una foto che mostra alle persone nella speranza di ottenere informazioni utili. Tuttavia, una volta giunto a Bahia dopo un lungo viaggio, nessuno sembra conoscere o aver mai visto Sara. La situazione cambia quando un uomo misterioso afferma di sapere dove si trova e offre di mettere in contatto Daniel con lei.

Curiosità su Deserto Particular

Presentato alla 78. Mostra del Cinema di Venezia all’interno delle Giornate degli Autori, dove ha vinto il Premio del Pubblico BNL Gruppo BNP Paribas.

Trailer

143 Views

Vota questo film!

Media voti 3 / 5. Totale voti 1

Questo film non è ancora stato votato.