FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Wonder: White Bird

4
(1)
Wonder: White Bird

Wonder: White Bird
Data di uscita: 04 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Marc Forster
Attori: Bryce Gheisar, Helen Mirren, Gillian Anderson, Jacob Tremblay, Orlando Schwerdt, Ariella Glaser, Olivia Ross, John Bubniak, Stuart McQuarrie, Nadine Leon Gobet, Philip Lenkowsky, Jim High, Jem Matthews, Ishai Golan, Yelisey Kazakevich, Jordan Cramond
Paese: USA
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Mark Bomback
Fotografia: Matthias Koenigswieser
Montaggio: Matt Chesse
Musiche: Thomas Newman
Produzione: Lionsgate

Trama

Wonder: White Bird, diretto da Marc Forster, narra la vicenda di Julian (interpretato da Bryce Gheisar), un giovane con una personalità un po’ arrogante e una reputazione di bullo a scuola, specialmente verso chi percepisce come “diverso”. Questo comportamento gli costa una sospensione dalla scuola.
Nell’estate successiva a questa esperienza, Julian trascorre le vacanze a Parigi con sua nonna (interpretata da Helen Mirren). Durante un caldo pomeriggio, la nonna condivide con lui una storia personale: la sua fuga dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale quando, da giovane ebrea, viveva in Francia occupata. Il suo salvatore fu un giovane compagno di nome Julian che, nonostante avesse delle deformità alle gambe, compì un gesto eroico che lo rese un vero eroe.

Curiosità Wonder: White Bird

Dopo Non così vicino (2022), il regista tedesco Marc Forster ritorna sul grande schermo con Wonder: White Bird. Il film si basa sulla sceneggiatura di Mark Bomback, adattamento dell’omonima graphic novel di R. J. Palacio. Quest’opera funge contemporaneamente da spin-off e sequel di Wonder (2017), il film di successo diretto da Stephen Chbosky, incentrato sul personaggio di August Pullman, un bambino affetto dalla sindrome di Treacher Collins. Le riprese del film sono state realizzate nel 2021 a Praga e in altre località della Repubblica Ceca. La pellicola è stata presentata in anteprima al San Francisco Jewish Film Festival 2023. Nel cast, troviamo Jacob Tremblay, confermato nel ruolo di Auggie Pullman, affetto dalla malformazione cranio-facciale, e si aggiunge la presenza della pluripremiata attrice Helen Mirren, che interpreta la nonna di Julian Albans, nuovamente interpretato da Bryce Gheisar.

Citazioni

So di non essere un normale bambino di 10 anni, ma in fondo forse è proprio questo il punto: nessuno è normale!

Il mondo della realtà ha i suoi limiti, quello dell’immaginazione non conosce confini.

Puoi dimenticare tante cose nella vita, ma non dimenticare mai la gentilezza, come l’amore farà parte di te per sempre.

289 Views

Vota questo film!

Media voti 4 / 5. Totale voti 1

Questo film non è ancora stato votato.