FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Sound of Freedom – Il canto della libertà

0
(0)
Sound of Freedom - Il canto della libertà Locandina

Sound of Freedom – Il canto della libertà
Data di uscita: 19 febbraio 2024
Genere: Azione, Drammatico, Biografico
Anno: 2023
Regia: Alejandro Gomez Monteverde
Attori: Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp, José Zúñiga, Kurt Fuller, Eduardo Verástegui, Gerardo Taracena, Scott Haze, Ariel Sierra, Gary Basaraba, Manny Perez, Javier Godino, James Quattrochi, Gustavo Sánchez Parra
Paese: USA
Durata: 135 min
Distribuzione: Dominus Production
Sceneggiatura: Rod Barr, Alejandro Gomez Monteverde
Fotografia: Gorka Gómez Andreu
Montaggio: Brian Scofield
Musiche: Javier Navarrete
Produzione: Santa Fe Film

Trama

Sound of Freedom – Il canto della libertà, diretto da Alejandro Gomez Monteverde, è un film basato su una storia vera che segue le gesta di Tim Ballard (interpretato da Jim Caviezel), un ex agente federale che prende la decisione coraggiosa di diventare un vigilante. La trama prende avvio quando Tim, dopo aver salvato un bambino dalle mani di trafficanti di esseri umani in America Latina, scopre che la sorella del piccolo è ancora prigioniera.

Mossa dalla sua determinazione a non lasciare nessun bambino indietro, Tim decide di abbandonare la sua carriera ufficiale per dedicarsi a tempo pieno a questa causa. La sua missione diventa ancora più pericolosa quando si immerge nella giungla colombiana, rischiando la sua stessa vita per liberare non solo la sorella del bambino, ma anche altri innocenti bambini destinati a un futuro terribile sotto il giogo della tratta di esseri umani. La narrazione affronta i rischi, le sfide e le emozioni intense che accompagnano il coraggioso impegno di Tim per combattere questa piaga sociale.

Sound of Freedom affronta anche tematiche più ampie legate al traffico di esseri umani e alla lotta per la giustizia. Il film offre uno sguardo penetrante sulla brutalità di questa realtà, ma allo stesso tempo celebra gli sforzi coraggiosi di coloro che si impegnano a spezzare le catene dell’ingiustizia. Jim Caviezel offre una performance coinvolgente, portando sullo schermo la determinazione e l’umanità del vero eroe che ha ispirato la storia.

Sound of Freedom è stato accolto positivamente per la sua narrazione avvincente e la capacità di affrontare un argomento così delicato. La pellicola non solo sensibilizza il pubblico sulla tratta di esseri umani, ma sottolinea anche l’importanza di individui coraggiosi che si impegnano a fare la differenza nella vita degli altri.

Curiosità

Il film narra la vera storia di un agente dell’FBI che si immerge nell’oscura realtà del traffico di bambini con l’obiettivo di salvare la vita di due fratellini rapiti.

Il 4 luglio 2023 Sound of Freedom ha fatto il suo ingresso nelle sale cinematografiche americane sotto la distribuzione di Angel Studios. Con un inizio promettente, incassando circa 20 milioni di dollari, il film ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico, beneficiando di un passaparola positivo. Questa risposta entusiasta si è riflessa anche nel box office, con un incasso totale che ha superato i 184 milioni di dollari entro la fine della sua corsa, posizionandosi come il nono film di maggior successo del 2023. Se si tiene conto del botteghino mondiale, la cifra sale a quasi 250 milioni di dollari.

Il successo commerciale di Sound of Freedom è un risultato impressionante, evidenziando non solo la potenza della sua storia coinvolgente, ma anche l’importanza del messaggio contro il traffico di bambini che ha saputo egregiamente veicolare. La pellicola ha dimostrato la capacità di unire intrattenimento e sensibilizzazione sociale in un unico pacchetto cinematografico coinvolgente.

Angel Studios, la casa di produzione e distribuzione di Sound of Freedom, è nota per il suo impegno a realizzare contenuti cinematografici che affrontano temi significativi e moralmente rilevanti. Il successo di questo film si aggiunge alla lista dei progetti di Angel Studios che cercano di ispirare cambiamenti positivi attraverso il cinema.

Trailer Sound of Freedom – Il canto della libertà

Altri film in uscita su cineMania

101 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.