FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Volare

0
(0)
Volare Locandina

Volare
Data di uscita: 22 febbraio 2024
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Margherita Buy
Attori: Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Massimo De Francovich, Elena Sofia Ricci
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Fandango
Sceneggiatura: Margherita Buy, Doriana Leondeff, Antonio Leotti
Fotografia: Giovanni Canevari
Montaggio: Francesca Calvelli
Musiche: Pasquale Catalano (II)
Produzione: Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con Ita Airways

Trama

Volare segna il debutto alla regia di Margherita Buy con un film che affronta la tematica dell’aviofobia attraverso la storia di Annabì, interpretata dalla stessa Buy. Annabì è un’attrice di successo, ma la sua paura di volare le ha impedito di accettare ruoli importanti che avrebbero potuto portarla all’attenzione internazionale.

L’idea di salire su un aereo è diventata un ostacolo nella carriera di Annabì e solo ora, con sua figlia che si è trasferita in California, si sente motivata a affrontare la sua fobia. Decide di iscriversi a un corso all’aeroporto di Fiumicino per superare la sua paura di volare e, presumibilmente, affrontare una serie di sfide personali e emotive nel processo.

Il tema dell’aviofobia è affrontato con un tocco personale, considerando che Margherita Buy stessa è un’attrice di successo. La scelta di esplorare questo tema attraverso la regia potrebbe portare a una rappresentazione più intima e autentica della lotta contro le paure personali.

Il film potrebbe anche esplorare il concetto più ampio del coraggio e della capacità di affrontare le proprie paure per perseguire i propri sogni. Ciò potrebbe essere rappresentato non solo dalla sfida di Annabì di superare la sua aviofobia, ma anche attraverso le sfide e le opportunità che l’attesa carriera cinematografica potrebbe ancora offrirle.

Volare potrebbe quindi offrire uno sguardo coinvolgente sulle dinamiche psicologiche dei personaggi, oltre a fornire spunti riflessivi sulle scelte, il coraggio e il desiderio di crescita personale.

Trailer di Volare

Altri film in uscita su cineMania
https://www.cinemaniaci.it/category/film/prossimamente/

326 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.