FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Night Swim

0
(0)
Night Swim Locandina

Night Swim
Data di uscita: 22 febbraio 2024
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2024
Regia: Bryce McGuire
Attori: Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Nancy Lenehan, Ben Sinclair, Jodi Long
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Bryce McGuire
Fotografia: Charlie Sarroff
Produzione: Atomic Monster, Blumhouse Productions, Witchcraft Motion Picture Company

Trama

Night Swim, diretto da Bryce McGuire, segue la storia di Ray Waller (interpretato da Wyatt Russell), un ex giocatore di baseball della Major League affetto da una malattia degenerativa che lo ha costretto a ritirarsi anticipatamente. Ray, insieme alla moglie Eve (interpretata da Kerry Condon) e ai figli Izzy ed Elliot (interpretati rispettivamente da Amélie Hoeferle e Gavin Warren), decide di trasferirsi in una nuova casa.

La nuova residenza presenta un giardino sul retro con una splendida piscina, che Ray propone come una divertente soluzione per i suoi figli. In realtà, l’uomo spera che nuotare nella piscina possa fungere da terapia fisica per lui, aiutandolo a recuperare la forma e a tornare a giocare, nonostante le previsioni mediche siano sfavorevoli per un suo ritorno in campo.

Tuttavia la famiglia è all’oscuro del fatto che la casa nasconde un terribile segreto nel suo passato, dando origine a una forza maligna capace di trascinarli negli abissi del più profondo terrore…

Approfondimenti su Night Swim

Night Swim, un horror diretto e sceneggiato da Bryce McGuire, rappresenta il suo esordio alla regia con un lungometraggio per il grande schermo. La trama è basata sull’omonimo cortometraggio realizzato dallo stesso regista insieme a Rod Blackhurst nel 2014, il quale ottenne notevole visibilità su YouTube. Il film è prodotto da James Wan, il rinomato regista australiano creatore delle acclamate saghe horror di Saw, Insidious e The Conjuring, insieme a Jason Blum, fondatore della Blumhouse, casa di produzione statunitense nota per numerosi successi nel genere horror, tra cui Paranormal Activity.

Bryce McGuire ha dichiarato che Night Swim trae ispirazione da diversi film, includendo il cult degli anni Cinquanta Il mostro della laguna nera (1954), Lo squalo (1975) di Steven Spielberg e Christine – La macchina infernale (1982) di John Carpenter. Nel cast figurano Wyatt Russell, ex giocatore di hockey, e l’attrice irlandese Kerry Condon, candidata agli Oscar per la sua interpretazione in Gli spiriti dell’isola (2022).

Citazioni

Agente Immobiliare: Va un po’ risistemata, ma non resterà a lungo invenduta a questo prezzo.

Ray (Wyatt Russell): C’è una piscina. Ne ho sempre voluta una.

Eve (Kerry Condon): La riempiremo.

Trailer di Night Swim

Altri film in uscita su cineMania
https://www.cinemaniaci.it/category/film/prossimamente/

253 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.