FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Renaissance: A Film by Beyoncé

0
(0)
Renaissance: A Film by Beyoncé

Renaissance: A Film by Beyoncé
Data di uscita: 11 gennaio 2024
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2023
Regia: Beyoncé
Attori: Beyoncé
Paese: USA
Durata: 150 min
Distribuzione: Nexo Digital
Fotografia: Kenneth Wales
Produzione: Parkwood Entertainment

Trama

Renaissance: A Film by Beyoncé segue l’eccezionale artista nel corso del Renaissance World Tour, uno dei suoi più memorabili, che ha attraversato 12 nazioni e toccato 39 città. Lo spettatore viene immerso in un viaggio che permette di rivivere gli 56 spettacoli tenuti da Beyoncé durante il tour, da Stoccolma a Kansas City.

Beyoncé è stata coinvolta attivamente in ogni fase della produzione del film, compresa la regia. Questo documentario non solo offre uno sguardo sul lavoro della sua mente creativa, ma riflette anche la sua determinazione nel creare un’eredità artistica duratura. Le performance durante il Renaissance World Tour celebrano concetti di libertà, accettazione e gioia condivisa. Ora, attraverso la visione del film, ogni spettatore può partecipare alla Joy Parade, una straordinaria celebrazione danzante che enfatizza il diritto di ognuno di essere autentico.

Critica

Renaissance: a film by Beyoncé ha ricevuto ampi consensi dalla critica, che ha posto attenzione sui filmati delle performance nei differenti concerti e sugli elementi intimi e familiari del dietro le quinte, dando un risvolto sulla riservatezza della cantante sulla sua vita privata.
Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il 97% delle 29 recensioni dei critici sono positive, con una valutazione media di 8,7/10.

Il consenso del sito web recita: «In parte documentario, in parte film concerto, Renaissance: a film by Beyoncé mostra due lati dell’artista – ed entrambi sono ugualmente brillanti».
Su Metacritic, il film ha un punteggio medio ponderato di 86 su 100, basato su 23 recensioni di critici, che indica un «plauso universale».
Il pubblico intervistato da CinemaScore ha dato al film un raro voto medio di A+

Sughnen Yongo di Forbes ha scritto che il fulcro del film è «l’impareggiabile maestria artistica di Beyoncé», che «fonde senza soluzione di continuità musica, danza e fotografia» in una «esperienza cinematografica vivida e autentica».
Ross Bonaime di Collider ha descritto il film come «stupendo» e «uno sguardo straordinario su una delle più grandi esperienze concertistiche a memoria d’uomo, nonché su ciò che fa muovere una delle cantanti più iconiche del nostro tempo», in cui Beyoncé «mostra le sue sottovalutate capacità di regista» portandolo ad «un livello completamente diverso» rispetto ai precedenti progetti.

In una recensione a cinque stelle per The Independent, Roisin O’Connor ha scritto che il film «mostra un livello di perfezionismo che non ha eguali in nessun altro artista» attraverso «un raro e notevole» sguardo dall’interno sulla produzione del tour, paragonando Beyoncé al regista Steven Spielberg. O’Connor elogia anche gli «sbalorditivi» e “straordinari» segmenti di interpretazione dal vivo del film, concludendo: «Il ritmo e la pura spettacolarità di tutto ciò lasciano senza fiato. Nessuno è paragonabile».
Steve Rose del The Guardian ha elogiato i segmenti documentaristici del film, «toccanti» e «intriganti», che riescono a «smontare la facciata di perfezione che Beyoncé perennemente emana» e a fornire approfondimenti sul tour «incredibilmente completo»

Trailer Renaissance: A Film by Beyoncé

Altri film in uscita
https://www.cinemaniaci.it/category/film/prossimamente/

181 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.