FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Seance – Piccoli omicidi tra amiche

2
(1)
Seance - Piccoli omicidi tra amiche

Seance – Piccoli omicidi tra amiche
Data di uscita: 24 febbraio 2022
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2021
Regia: Simon Barrett
Attori:
Suki Waterhouse
Madisen Beaty
Inanna Sarkis
Ella-Rae Smith
Stephanie Sy
Djouliet Amara
Jade Michael
Seamus Patterson
Marina Stephenson Kerr
Megan Best
Cliff Sumter
Colleen Furlan
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Sceneggiatura: Simon Barrett
Fotografia: Karim Hussain
Montaggio: James Vandewater
Musiche: Tobias Vethake
Produzione: Dark Castle Entertainment, HanWay Films, Ingenious Media


Trama

Seance – Piccoli omicidi tra amiche è un film diretto da Simon Barrett (sceneggiatore e regista statunitense, noto per aver scritto horror come “Blair Witch“, “You’re Next” e “The Guest“, qui al suo esordio alla regia), è ambientato alla Fairfield Academy, un college femminile d’élite.
Narra la storia di Camille (interpretata da Suki Waterhouse, già vista ne “Il concorso” e “Burn“), che giunge nell’istituto dopo la misteriosa morte di una studentessa. La ragazza morta si chiamava Kerrie (interpretata da Megan Best, già vista nel 2018 in “Trovate mia figlia“) e apparteneva a un gruppo di amiche che qualche sera prima aveva svolto un rituale spiritico, facendo credere a una di loro che la leggenda del fantasma di Edelvine, una studentessa morta suicida decenni prima, che circola da anni nell’istituto sia vera.
Dopo essere tornata nella sua stanza, Kerrie è deceduta, precipitando da una finestra del dormitorio, e le sue amiche sono convinte che la sua morte sia stata causata dallo spirito risvegliato di Edelvine.
Al suo arrivo a Camille viene assegnata la stanza di Karrie e sin da subito percepisce che nell’aria c’è qualcosa che non va, assistendo ad alcuni eventi paranormali.
Quando incontra il gruppo di amiche della ragazza scomparsa, capeggiato dalla popolare Alice (interpretata da Inanna Sarkis già vista in “After” e “After2“), si instaura subito un’antipatia, che sfocerà in una rissa. Finite tutte, comprese Camille e la sua amica Helina (interpretata da Ella-Rae Smith), in punizione in biblioteca, Alice chiede alle presenti di riunirsi in una seduta spiritica, che le mette in contatto con un’entità che le avverte dei prossimi omicidi. La notte stessa un’altra ragazza, Leonora (interpretata da Jade Michael), scompare misteriosamente nel nulla, ma non l’unico evento drammatico, perché a esso ne seguiranno altri di più tragici che porteranno le ragazze a non fidarsi più di nessuno, neppure delle proprie amiche.

Trailer Seance – Piccoli omicidi tra amiche

https://www.cinematografo.it/recensioni/seance-piccoli-omicidi-tra-amiche/

Altri film in uscita:

https://www.cinemaniaci.it/category/film/prossimamente/

443 Views

Vota questo film!

Media voti 2 / 5. Totale voti 1

Questo film non è ancora stato votato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.