FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

L’anima in pace

0
(0)
L'anima in pace Locandina

L’anima in pace
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Ciro Formisano
Attori: Lorenzo Adorni, Livia Antonelli, Antonio Digirolamo, Donatella Finocchiaro, Federico Mancini, Daniela Poggi, Cinzia Susino
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: Farocinema
Sceneggiatura: Ciro Formisano
Fotografia: Davide Curatolo
Montaggio: Giacomo Villa
Musiche: Massimiliano Lazzaretti
Produzione: Roma Piazza di Spagna Production, TVM Digital Media

Trama

L’Anima in Pace, diretto da Ciro Formisano, presenta come protagonista Dora (interpretata da Livia Antonelli), una giovane di 25 anni che vive in una condizione difficile in una periferia cittadina, assieme alla madre (Donatella Finocchiaro) e alla zia.
La madre di Dora è appena uscita di prigione e attualmente si trova ospitata dalla zia. Nel frattempo, i fratellini gemelli di Dora, Massimo e Nunzio, sono temporaneamente affidati a una famiglia in attesa che la madre possa prendersene nuovamente cura.
Per guadagnarsi da vivere, Dora effettua consegne a domicilio per un supermercato, ma i soldi sono sempre insufficienti. Per questo motivo, decide di entrare in un pericoloso giro di spaccio guidato da Yuri, un pusher locale.
Il suo sogno è quello di guadagnare abbastanza da poter cambiare vita e riunire i suoi fratelli sotto lo stesso tetto, ma la realtà si dimostra più complessa di quanto immagini.
Un giorno, tutto cambia quando Andrea, uno studente di medicina, fa la sua comparsa nella vita di Dora.

Tuttavia, questo nuovo sviluppo non trova consenso da parte di Yuri, che non esiterà a interferire nel tentativo di ostacolare la relazione tra Dora e Andrea. L’intricata trama del film si snoda attraverso i conflitti e i contrasti presenti nella vita di Dora, evidenziando le sfide che affronta e la complessità delle dinamiche sociali che permeano il suo mondo.

Curiosità

Vincitore come Miglior Film al Fano Film Festival e al Foggia film festival. E Livia Antonelli è stata premiata come Miglior Attrice al Napoli Film Festival.

Trailer L’Anima in Pace

Altri film in uscita nelle sale

96 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.