FilmProssimamenteSchede FilmTrailer

Il Fantasma di Canterville

0
(0)
Il Fantasma di Canterville

Il Fantasma di Canterville
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Animazione, Commedia
Anno: 2023
Regia: Kim Burdon, Robert Chandler
Attori: Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore, Toby Jones, Miranda Hart, Stephen Fry, David Harewood, Emily Carey, Meera Syal
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Sceneggiatura: Giles New, Keiron Self
Montaggio: Ronnie Quinlan
Musiche: Craig Stuart Garfinkle, Eimear Noone
Produzione: Align, Melmoth Films, Space Age Films, Sprout Pictures, Toonz Media Group

Trama

Il Fantasma di Canterville è un film di animazione diretto da Kim Burdon e Robert Chandler, racconta la storia di un antico castello inglese che è infestato dal fantasma di Sir Simon Canterville (interpretato da Stephen Fry) da oltre 300 anni. Questo spirito erra per le varie stanze della maestosa dimora in cerca di un discendente che possa liberarlo dalla maledizione che lo tiene prigioniero. Nel corso dei secoli, tutte le persone sfortunate che sono passate attraverso il castello sono fuggite terrorizzate di fronte alla sua presenza spettrale.

Quando una famiglia americana si trasferisce di recente in Inghilterra e prende residenza nel castello, Sir Simon cerca in tutti i modi di spaventarli e convincerli ad andarsene. Tuttavia, le sue buffe scenate non fanno che suscitare ilarità, poiché i nuovi inquilini sembrano non essere minimamente spaventati dalla sua presenza. Anzi, il capofamiglia decide di dichiarargli guerra e assume persino un acchiappafantasmi professionista interpretato da Miranda Hart.

Solo la giovane figlia della coppia decide di schierarsi dalla parte di Sir Simon e di aiutarlo a liberarsi dalla maledizione. Tuttavia, dovrà dimostrare di possedere un grande coraggio per affrontare le sfide che si presenteranno lungo il percorso.

Curiosità

Il Fantasma di Canterville rappresenta uno dei racconti più celebri di Oscar Wilde, un capolavoro senza tempo ambientato nella campagna inglese alla fine dell’Ottocento. La trama si svolge attorno a una famiglia americana illuminata che, nonostante gli avvertimenti della comunità locale, decide di acquistare un antico castello inglese. Questa dimora è oggetto di voci che la descrivono come infestata da un fantasma. Da questo straordinario contributo alla letteratura è stato adattato Il Fantasma di Canterville che sarà proiettato nei cinema a partire dal 18 gennaio, distribuito da Adler Entertainment.

Il film, diretto da Kim Burdon e Robert Chandler, è stato scritto da Giles New e Keiron Self. Tra i produttori esecutivi figura anche il rinomato attore inglese Stephen Fry, noto per aver interpretato Oscar Wilde in un film biografico del 1997. Fry ha anche prestato la voce al fantasma nella versione originale del film, coinvolgendo altri illustri colleghi come Hugh Laurie, Freddie Highmore e Toby Jones come doppiatori.

Trailer

180 Views

Vota questo film!

Media voti 0 / 5. Totale voti 0

Questo film non è ancora stato votato.