Peripheric Love
Peripheric Love
Data di uscita: 11 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Luc Walpoth
Attori: Iazua Larios, Fabio Troiano, Alessio Lapice, Christina Andrea Rosamilia, Bruno Todeschini, Ursina Lardi
Paese: Svizzera, Italia
Durata: 95 min
Sceneggiatura: Luc Walpoth
Fotografia: Sara Purgatorio
Montaggio: Jean Reusser
Musiche: Pablo Nouvelle
Produzione: Dschoint Ventschr Filmproduktion, insieme alla Casa delle Visioni e alla SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Trama
Peripheric Love, diretto da Luc Walpoth, narra una storia d’amore incentrata su una gravidanza imprevista che mette alla prova la solidità della coppia composta da Giorgio (interpretato da Fabio Troiano) e Maria (interpretata da Iazua Larios). Sebbene entrambi siano individui autentici, affrontano una crisi quando si sentono soffocati dalle aspettative e dai bisogni reciproci, vivendo confusione e difficoltà nell’integrarsi nella comunità e nel rapporto di coppia.
Ciascun partner inizia a cercare altrove l’affetto e l’ascolto che sembrano mancare nella relazione. Maria trova conforto nel giovane parroco Salvatore (interpretato da Alessio Lapice), affascinato dalla purezza della ragazza, mentre Giorgio si lega ad Arlette (interpretata da Christina Rosamilia), una sex worker transessuale, superando le iniziali reticenze.
Nonostante l’intricato intreccio di nuove relazioni, la prossima nascita porta con sé un’atmosfera di rivoluzione, cambiamento e rinnovamento nella vita di Giorgio e Maria.